sabato 30 maggio 2020

#STEP 22- INNOVAZIONE IN UNA SERIE TV

E' ambientato nel 2033, in un futuro in cui gli esseri umani sono in grado di "caricare" la propria coscienza, al momento della morte del proprio corpo, in un aldilà digitale, un ambiente più o meno ideale a seconda del prezzo pagato per ottenerlo. Quando Emilio va incontro a morte prematura per un incidente stradale dalle dinamiche oscure provocato apparentemente dalla sua auto a guida autonoma, viene accolto nella sua versione del paradiso, nota come "Lake View", da Aura, un'assistente umana incaricata di affiancare le fase iniziali di adeguamento e apprendimento al nuovo piano di esistenza. La serie segue i due mentre Emilio si abitua alla vita lontano dai suoi cari e Aura fatica a rimanere a galla economicamente e a lavorare insieme a Emilio nel mondo virtuale, come suo angelo ovvero aiutante, mentre il mistero sulla morte di quest'ultimo si dipana.

PRIMO EPISODIO

Il programmatore Emilio, subisce un incidente automobilistico, nonostante la collaudata tecnologia di guida autonoma del veicolo. Si risveglia in ospedale dove, a detta della sua fidanzata Lidia, le sue condizioni stanno peggiorando velocemente. Piuttosto che morire e scomparire per sempre, Lidia gli consiglia di farsi "caricare" preventivamente a Lakeview, Intanto incontra Aura, l'impiegata che gestisce il suo profilo. Aura scopre dei file di memoria di Emilio danneggiati e li porta a casa per studiarli meglio.

Nel frattempo Emilio conosce Luca, un veterano di guerra, Roco, un bambino precipitato nel Grand Canyon e Davide, un magnate della finanza. Quest'ultimo intuisce che Emidio in realtà sia stato ucciso: infatti lui e il suo amico Giacomo stavano progettando un software concorrente al paradiso di "Lakeview". 
Nathan e Lidia si preparano per il funerale. La polizia è sempre più convinta dell'assassinio di Emilio e crede sia implicata anche Lidia, mentre Aura è sempre più coinvolta emotivamente nella storia di Emilio e decide di assistere al funerale. 

SECONDO EPISODIO
Aura mostra a Emidio i piani bassi di Lakeview, un sotterraneo chiamato Due Giga, dedicato a chi non ha i mezzi economici per pagarsi l'abbonamento. Queste persone hanno quindi a disposizione solo 2Gb di dati al mese: chi li consuma viene congelato fino al mese successivo. Questa visita turistica è dovuta al fatto che Aura tenta di far ricordare a Emilio il programma che stava sviluppando con Giacomo, che riguardava proprio un sistema di caricamento nel paradiso per i meno abbienti. 

Nel frattempo Rocco è stanco di essere un bambino: i suoi amici sono cresciuti, suo fratello più piccolo ora ha la ragazza. Decide di andare al mercato nero, accompagnato da Emilio e Luca, dove aggiornare il proprio codice per diventare un adolescente.
Aura rivela al padre di essere interessata a Emilio, al quale si avvicina sempre di più.

Il giorno dopo qualcuno tenta di sabotare i server della del paradiso virtuale con una piccola bomba, ma nonostante qualche intoppo, il sistema regge bene. Nora scopre l'ID di un suo collega che ha accesso ai dati di Emilio e che, probabilmente, è il responsabile dei file di memoria danneggiati.

TERZO EPISODIO
Lucia, il capo di Aura, scopre la relazione amorosa con Emilio e la sospende a tempo indeterminato. Prende poi l'avatar di Aura per dissuadere Emilio dal proseguire in questa direzione. Questi decide allora di provare altri paradisi, anche per svincolarsi dal controllo di Lidia nonché per trovarne uno più economico e adatto alle sue finanze, quindi si fa aiutare da sua madre.
Aura, venuta a sapere che Emilio si è sloggato da Lakeview, raggiunge Lidia pensando sia opera sua. Anche Lidia è all'oscuro di tutto.
Emilio tenta di rompere con Lidia, ma scopre che lei in qualche modo ha a che fare con la sua morte. Vorrebbe lasciarla, ma Lidia gli spiega che solo in questo modo lei potrà prendersi cura di lui e difenderlo. Lakeview deve avviare un importante aggiornamento del programma, chiamato Scirocco 8.9. e viene deciso di eseguirlo dopo un grande festa, celebrata sia negli uffici che a Lakeview. Al termine della festa tutti gli ospiti vengono forzatamente addormentati, per poter eseguire l'aggiornamento in tutta sicurezza. Aura crede che se Emilio rimanesse sveglio, potrebbe recuperare i file di memoria danneggiati.

Emilio si risveglia dall'aggiornamento e rivive i ricordi danneggiati, venendo a scoprire di esser stato lui a tradire Giacomo, vendendo il programma al quale stavano lavorando, al padre di Lidia. Sentendosi ora tradito da se stesso, decide definitivamente di abbandonare Lidia e scendere dagli abbonati Due Giga. Mentre parla con Aura, Emilio consuma in un attimo tutti i 2 Giga mensili e viene freezato. Poco dopo giunge nel mondo virtuale anche Lidia, che gli dona 1 Gb per risvegliarlo momentaneamente e gli confida di essersi fatta "caricare" per stargli più vicino.


Nessun commento:

Posta un commento

#STEP 25- SINTESI FINALE

Ed ecco che arrivata alla conclusione del corso, mi ritrovo a scrivere uno degli ultimi post del mio blog dedicato all’INNOVAZIONE. Ho cerc...